Cantina Benato

Produzione e vendita vini dei colli euganei

CANTINA BENATO

Postato di attiva ott 29, 2013

logo cantina benato

La Cantina Benato nasce nel cuore dei Colli Euganei in provincia di Padova e si dedica alla produzione di vino da più generazioni.

Situata ai piedi di queste colline di antica origine vulcanica si estende per diversi ettari tutti in coltivazione a vite.

Il prodotto, di qualità, nasce da una attenta coltivazione della vigna, da una curata raccolta dell’uva, da una successiva lavorazione effettuata con moderne tecnologie secondo i dettami della tradizione e avvalorata da una antica passione e cultura della viti-vinificazione.

La non eccessiva estensione consente la gestione quasi famigliare delle lavorazioni dei vigneti e la trasformazione dell’uva in vino, così da garantire al consumatore un elevato standard qualitativo.

L’origine vulcanica, la conformazione morfologica e la particolare esposizione al sole favoriscono la coltivazione della vite e donano all’uva un’eccellente maturazione e una ricchezza di inconfondibili profumi che poi nella trasformazione esaltano le particolarità dei nostri vini.

La nostra produzione si caratterizza per la vinificazione in monovitigni, cioè da ogni uva il proprio vino. Abbiamo quindi la possibilità di offrire un ventaglio di varietà molto ampio, così da poter incontrare il più possibile il gusto del cliente.

Riusciamo in questo modo ad avere a disposizione oltre una ventina di qualità e le migliori vengono confezionate in bottiglia. Oltre alle bottiglie lavoriamo anche con vini sfusi, in damigiana, brick ed altri contenitori.

Clicca in alto su  Prodotti

Leggi di più